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Vite di bloccaggio Ripp con testa esagonale e flangia
Vite di bloccaggio Ripp con testa esagonale e flangia - 1
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Vite di bloccaggio Ripp con testa esagonale e flangia

Vite per telaio per veicoli commerciali, superficie in zinco lamellare argento con lubrificante verde

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Disponibile nelle versioni 47

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Altre varianti

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Vite con zigrinatura sottotesta con filettatura a passo fine (da M12 in su), classe di resistenza 10.9



Privo di cromo esavalente


Conforme alla direttiva UE relativa ai veicoli fuori uso



Superficie


  • ZFSHL: rivestimento in zinco lamellare con lubrificazione che stabilizza il coefficiente di attrito (coefficiente di attrito: 0,09-0,14)

  • Lubrificante colorato


Resistenza alla corrosione


M5 ca. 240 h/≥ M6 ca. 480 h/≥ M10 ca. 720 h corrosione del metallo base secondo la norma DIN EN ISO 9227-NSS



Principio di funzionamento delle nervature di bloccaggio


Durante il serraggio, le nervature di bloccaggio "comprimono" il materiale nell'area della superficie di contatto della testa. Ciò provoca una deformazione plastica creando incrudimento della superficie. Al termine del processo di serraggio non viene rilevato alcun assestamento significativo. Le nervature di bloccaggio limitano l'entità dell'assestamento del collegamento, riducendo la perdita della forza di pretensionamento.

Indicazione

Le resistenze di corrosione specificate sono valide per i test di corrosione in base a DIN EN ISO 9227-NSS (test nebbia salina), nelle prime 24 ore successive al rivestimento nello stato "rivestito", ad es. prima delle operazioni di smistamento, imballaggio, trasporto e/o montaggio. Questi valori possono essere ridotti attraverso gli inevitabili processi di utilizzo e montaggio. Nella maggior parte dei casi, è impossibile un trasferimento delle resistenze di corrosione dal test nebbia salina alle effettive condizioni di montaggio e funzionamento. Nella progettazione di un collegamento, il progettista deve considerare entrambi i materiali combinati, eventuali rivestimenti e le condizioni ambientali durante il funzionamento al momento della selezione di un rivestimento protettivo anticorrosione adatto.