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Vite di bloccaggio Ripp con testa esagonale e flangia
Vite di bloccaggio Ripp con testa esagonale e flangia - 1
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Vite di bloccaggio Ripp con testa esagonale e flangia

Vite a testa flangiata per telai di veicoli commerciali, superficie in zinco lamellare argento con lubrificazione (verde)

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Disponibile nelle versioni 43

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Altre varianti

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Vite di bloccaggio Ripp con filettatura fine (a partire da M12), classe di resistenza 10.9



Esente da cromo esavalente


Conformità alla direttiva UE relativa ai veicoli fuori uso



Superficie


  • ZFSHL: Rivestimento in zinco lamellare con lubrificazione che altera il coefficiente di attrito (coefficiente di attrito: (0,09-0,14)

  • Rivestimento autolubrificante


Resistenza alla corrosione


M5 ca. 240h/≥ M6 ca. 480h/≥ M10 ca. 720 ore di corrosione del metallo secondo la norma DIN EN ISO 9227-NSS



Principio di funzionamento delle nervature di bloccaggio


Durante il serraggio, le nervature di bloccaggio fanno rotolare il materiale nell'area della superficie di contatto del bullone. Ciò provoca una deformazione plastica che indurisce la superficie. Al termine del serraggio non viene riscontrato nessun assestamento significativo. Le nervature di bloccaggio limitano l'entità dell'assestamento del collegamento e quindi riducono la perdita della forza di pretensionamento.

Indicazione

Le resistenze di corrosione specificate sono valide per i test di corrosione in base a DIN EN ISO 9227-NSS (test nebbia salina), nelle prime 24 ore successive al rivestimento nello stato "rivestito", ad es. prima delle operazioni di smistamento, imballaggio, trasporto e/o montaggio. Questi valori possono essere ridotti attraverso gli inevitabili processi di utilizzo e montaggio. Nella maggior parte dei casi, è impossibile un trasferimento delle resistenze di corrosione dal test nebbia salina alle effettive condizioni di montaggio e funzionamento. Nella progettazione di un collegamento, il progettista deve considerare entrambi i materiali combinati, eventuali rivestimenti e le condizioni ambientali durante il funzionamento al momento della selezione di un rivestimento protettivo anticorrosione adatto.