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Vite a testa esagonale flangiata zigrinata Acciaio 100 con rivestimento zinco lamellare argento (ZFSHL)
Vite a testa esagonale flangiata zigrinata Acciaio 100 con rivestimento zinco lamellare argento (ZFSHL) - 1
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Vite a testa esagonale flangiata zigrinata Acciaio 100 con rivestimento zinco lamellare argento (ZFSHL)

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Filetto metrico standard (passo grosso)



Classe di resistenza 100 (classe di resistenza circa 10.9)



Superficie:


ZFSHL: rivestimento in zinco lamellare con lubrificazione che stabilizza il coefficiente di attrito (coefficiente di attrito: 0,09-0,14)



Privo di cromo esavalente:


Conforme alla direttiva UE relativa ai veicoli fuori uso



Resistenza alla corrosione:


M4, M5 ca. 240 h/≥ M6 ca. 480 h/≥ M10 ca. 720 h corrosione del metallo base a norma DIN EN ISO 9227-NSS



La resistenza alla corrosione specificata è valida per i test di corrosione a norma DIN EN ISO 9227-NSS (test in nebbia salina) nelle prime 24 ore successive al rivestimento nello stato "non alterato", ad es. prima delle operazioni di smistamento, imballaggio, trasporto e/o montaggio. Gli inevitabili processi di movimentazione e assemblaggio possono danneggiare il rivestimento e ridurre questi valori. Nella maggior parte dei casi, è impossibile applicare i valori di resistenza alla corrosione ottenuti dai test in nebbia salina alle effettive condizioni di montaggio e funzionamento. Nella progettazione di un collegamento, occorre considerare entrambi i materiali e, se necessario, i rivestimenti e le condizioni ambientali di funzionamento per la scelta di un rivestimento protettivo adatto contro la corrosione.



Principio di funzionamento delle nervature di bloccaggio:


Durante il serraggio, le nervature di bloccaggio "comprimono" il materiale nell'area della superficie di contatto della testa. Ciò provoca una deformazione plastica creando incrudimento della superficie. Al termine del processo di serraggio non viene rilevato alcun assestamento significativo. Le nervature di bloccaggio limitano l'entità dell'assestamento del collegamento, riducendo la perdita della forza di pretensionamento.