Selezionare i singoli articoli nella tabella seguente per maggiori informazioni, ulteriori immagini e documenti.
Registrati ora per accedere ad oltre 125.000 prodotti.
Altre varianti
Registrati ora per accedere ad oltre 125.000 prodotti.
- Nel serraggio di viti nei motori, in particolare in quelle testate, volani, cuscinetti di banco e delle teste di biella, è adoperato il sistema che prevede il solo impiego di chiavi dinamometriche. I libretti di istruzione delle vetture di recente progettazione prevedono un’operazione a controllo d’angolo. Tecnicamente infatti, il semplice serraggio per mezzo di chiave dinamometrica si dimostra insufficiente per la sensibile influenza del coefficiente d’attrito sulla lettura della chiave stessa. Il sistema a controllo d’angolo consiste nel bloccaggio finale delle viti, con verifica su goniometro, della loro rotazione reale. L’utilizzo della chiave dinamometrica si limita così alla sola operazione di preserraggio a basso valore di coppia
Effettuare l’operazione di precarico al valore stabilito utilizzando la chiave dinamometrica - interporre il goniometro tra chiave e attrezzo di manovra
Posizionare il magnete/l’asta sul più vicino punto di fissaggio del motore
Ruotare il disco fino a far quadrare l’indice con la linea del valore d’angolo richiesto
Applicare il carico sull’attrezzo di manovra e raggiungere il valore zero
Seleziona la tonalità di colore RAL
ATTENZIONE: la visualizzazione del colore nello schermo può variare dalla tonalità reale.