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Punta a frizione Standard con bordino
Punta a frizione Standard con bordino - 1
Punta a frizione Standard con bordino - 2

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Punta a frizione Standard con bordino

La soluzione per aumentare lo spessore della parete spostando la materia prima. L'aumento dello spessore delle pareti consente la creazione di filettature con elevate forze di sfilamento e sovracoppia in lamiere di acciaio, acciaio inossidabile, rame, alluminio, bronzo, ecc. a partire da uno spessore di 0,5 mm. Alternativa ai rivetti e ai dadi a saldare.

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Disponibile nelle versioni 3

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Altre varianti

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Miglioramento dei processi


Risparmio di tempo fino al 66% grazie all'automazione



Risparmio sui costi


  • Non sono richiesti rivetti o dadi a saldare.

  • Sono necessarie meno fasi del processo.


Tempi di impostazione ridotti


Riduce il tempo di impostazione manuale del 50%.



Non sono richiesti trattamenti successivi.


0% fori/filettature mancanti o filettature rotanti



Vantaggi


  • Foratura e filettatura senza trucioli

  • Nessuno spreco e costo di smaltimento

  • Nessun investimento aggiuntivo o costi di stoccaggio

  • Riduzione delle fasi di lavoro

  • Non è necessario alcun materiale estraneo.

  • Elevata affidabilità del processo

  • Gli utensili in metallo duro integrale offrono una durata utile particolarmente lunga.

  • La lunghezza della filettatura è più volte superiore allo spessore del materiale originale.
Indicazione
  • È necessario applicare una pasta lubrificante sulla punta ogni 2° o 3° foro per aumentarne la durata. Raccomandazioni: pasta lubrificante alte temperature HSP 1400.

  • Si consiglia vivamente di utilizzare un mandrino a pinza con alette di raffreddamento, in quanto durante il processo di foratura viene generato un calore molto elevato (700-800 °C) e il mandrino a pinza con alette di raffreddamento riduce significativamente il trasferimento di calore all'alberino della macchina. Il mancato utilizzo di questo tipo di mandrino a pinza può danneggiare l'elettroutensile.

  • Si consiglia l'uso di maschi rullatori, in quanto la resistenza allo sfilamento e la sovracoppia sono notevolmente superiori rispetto all'uso di maschi a macchina.