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Dadi zigrinati
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Dadi zigrinati

Dado flangiato zigrinato, acciaio, classe di resistenza 10, rivestimento in zinco lamellare, argento (ZFSHL)

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Disponibile nelle versioni 6

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Altre varianti

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Filettatura metrica standard



Classe di resistenza 10


Per viti fino alla classe di resistenza 10.9 e viti flangiate e zigrinate con classe di resistenza 100



Superficie


  • ZFSHL: Coefficiente di attrito predeterminato tra 0,09 μ e 0,14 μ grazie al rivestimento con particelle lubrificanti integrate 0,09-0,14)

  • per M5 zinco-nichel, con passivazione trasparente (P3E) e sigillatura


Esente da cromo esavalente


Conformità alla direttiva UE relativa ai veicoli fuori uso



Resistenza alla corrosione


M5, con (P3E) ca. 600h/≥ M6 ca. 480h/≥ M10 ca. 720 ore di corrosione del metallo secondo la norma DIN EN ISO 9227-NSS



Principio di funzionamento delle nervature di bloccaggio


Durante il serraggio, le nervature di bloccaggio fanno rotolare il contromateriale nell'area della superficie di contatto del dado. Ciò provoca una deformazione plastica che indurisce la superficie. Al termine del serraggio non viene riscontrato nessun assestamento significativo. Le nervature di bloccaggio limitano l'entità dell'assestamento del collegamento e quindi riducono la perdita della forza di pretensionamento.

Indicazione

Le resistenze di corrosione specificate sono valide per i test di corrosione in base a DIN EN ISO 9227-NSS (test nebbia salina), nelle prime 24 ore successive al rivestimento nello stato "rivestito", ad es. prima delle operazioni di smistamento, imballaggio, trasporto e/o montaggio. Questi valori possono essere ridotti attraverso gli inevitabili processi di utilizzo e montaggio. Nella maggior parte dei casi, è impossibile un trasferimento delle resistenze di corrosione dal test nebbia salina alle effettive condizioni di montaggio e funzionamento. Nella progettazione di un collegamento, il progettista deve considerare entrambi i materiali combinati, eventuali rivestimenti e le condizioni ambientali durante il funzionamento al momento della selezione di un rivestimento protettivo anticorrosione adatto.